A partire dal mese di luglio 2020 entra in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema pagoPA. L’obbligo riguarda anche la tassa regionale annuale per l’esercizio venatorio che quindi non sarà più possibile pagare con il tradizionale bollettino postale.
Tuttavia, a differenza delle voci circolate nelle scorse settimane, si potrà continuare a pagare in contanti o col bancomat alla posta, in banca o presso le ricevitorie autorizzate un avviso di pagamento personalizzato simile a quello che già si paga per il bollo auto.
In allegato pubblichiamo le ISTRUZIONI da noi preparate per facilitare la generazione online dell’avviso di pagamento personalizzato. Si tratta di pochi passaggi molto semplici ma chi dovesse riscontrare problemi o non dovesse disporre di connessione internet può richiedere assistenza contattando gli uffici comprensoriali.
Si approfitta dell’occasione per ribadire che, come sempre, il versamento della tassa annuale di concessione regionale deve essere effettuato in occasione del pagamento della tassa di rilascio o di rinnovo della concessione governativa per la licenza di porto d’armi per uso di caccia ed ha validità di un anno dalla data di rilascio della concessione governativa.