Con DGR n. 12-5686 in data odierna, la Giunta regionale ha approvato i piani numerici di prelievo delle specie coturnice, fagiano di monte e pernice bianca per l’intero territorio regionale per la stagione 2022/23.
Per quanto riguarda il CATO3 sono stati confermati i piani numerici proposti dal Comitato di gestione (25 coturnici, 18 fagiani di monte e 4 pernici bianche). Pertanto tutti i cacciatori (n. 49) che hanno presentato la richiesta sono ammessi al prelievo della coturnice e del fagiano di monte, mentre per quanto concerne la pernice bianca, come stabilito dal Comitato di gestione, il prelievo è autorizzato nominativamente soltanto per otto cacciatori fino al raggiungimento del piano.
Il rilascio dei contrassegni autorizzativi e l’apposizione sul tesserino venatorio regionale del previsto timbro autorizzante il prelievo può avvenire a partire da oggi nei normali orari di apertura degli uffici. Verrà congiuntamente distribuita copia del Regolamento per il prelievo, pubblicato anche nell’apposita sezione del sito.