Il Comitato di gestione, con Deliberazione n. 89/2020 assunta con modalità telematica in data odierna, ha apportato ulteriori modifiche al Regolamento del prelievo selettivo del cervo in armonia con le variazioni al Calendario venatorio regionale approvate il 18/12 dalla Giunta regionale.
È stata abrogata la suddivisione dei cacciatori nelle coppie di giornate (me-do e gi-sa) inizialmente prevista dal Regolamento. Pertanto, la caccia al cervo potrà essere esercitata dagli assegnatari di questa specie in un massimo di tre giornate settimanali a scelta tra lunedì, giovedì, sabato e domenica.
Il calendario per la caccia di selezione al cervo è confermato sino al 31 gennaio ma, anche considerando le difficoltà negli spostamenti in questi giorni di fine anno, non è più prevista la necessità di sostituire la cartolina autorizzativa che mantiene quindi la sua validità pur riportando l’originaria data di chiusura (21/12). Quindi non è più necessario, come invece comunicato precedentemente, recarsi presso gli uffici a ritirare una nuova cartolina per il mese di gennaio.
Si ricorda inoltre che sono ancora disponibili alcuni capi in assegnazione diretta presso gli uffici nella fase a completamento prevista dal regolamento generale. La situazione dei capi residui è consultabile nella sezione “piani prelievo“.